La Creatina perfetta per la donna: Creactine CR-MHP + 

La creatina è un integratore molto popolare tra gli uomini, ma questo non dovrebbe scoraggiare le donne dall’aggiungerlo alla loro routine quotidiana. 

La ricerca supporta i benefici della creatina per le donne, sia che si allenino più volte alla settimana sia che vogliano apportare un miglioramento generale alla loro salute.

I benefici della creatina per le donne includono:

  • La tonificazione muscolare senza dare ritenzione idrica, 
  • Il supporto osseo e scheletrico;
  • il miglioramento delle funzioni cerebrali. 

Più specificamente, la creatina può anche aiutare le donne a migliorare le loro prestazioni fisiche e a vedere maggiori guadagni nella massa magra

Benefici della creatina per le donne

La creatina è nota per aiutare a costruire rapidamente i muscoli e aiutare a sostenere i livelli di energia durante gli allenamenti. 

Quando le donne attive abbinano gli integratori di creatina alle loro routine di allenamento, si ottengono risultati impressionanti. Per le donne, la creatina aiuta a migliorare il focus e l’umore, il che significa che puoi affrontare il tuo allenamento sia mentalmente che fisicamente, anche nei giorni impegnativi in cui vuoi essere al massimo della forma. 

Creatina e tonificazione Muscolare femminile

La creatina apporta benefici sia agli uomini che alle donne allo stesso modo ogni volta che si tratta di aumentare i livelli di energia cellulare

Ne beneficiano anche le donne quando si riprendono da un intenso esercizio fisico: ciò significa che le donne possono allenarsi più frequentemente e per periodi di tempo più lunghi

Questo può essere significativo per le mamme che lavorano e che hanno bisogno di energia per completare un allenamento, lavorare dalle 9 alle 5 e poi godersi il tempo giocando con i propri figli dopo il lavoro. 

Cervello e Creatina: Miglioramento delle funzioni cognitive

L’allenamento aumenta l’assunzione di ossigeno e la creatina aiuta il cervello con livelli sufficienti di ATP e ossigeno. Il cervello utilizza circa il 20% della creatina del corpo solo per alimentare il “pensiero”. 

Avere un livello di creatina ottimale nel tuo sistema ti permetterà di pensare in modo più chiaro e ridurre l’affaticamento mentale

Ciò significa che mentre stai pompando il tuo corpo con endorfine dall’esercizio, stai anche dando al tuo cervello un sacco di carburante per le sue migliori prestazioni. Noterai la differenza mentre esegui gli esercizi più complessi in un batter d’occhio! 

La creatina apporta benefici anche al cervello delle donne migliorando la loro memoria a breve e lungo termine

Ha anche un impatto sui livelli di stress negli individui e può ridurre gli effetti dei disturbi di salute mentale. L’integrazione con creatina aiuterà a migliorare la tua capacità di praticare una buona cura di sé, sostenere tratti positivi della personalità e promuovere un migliore funzionamento generale del cervello. 

Creatina e Menopausa

Man mano che la creatina diventa popolare tra le donne, stanno venendo alla luce ulteriori ricerche sui suoi benefici. 

Uno studio significativo ha rilevato che le donne di età superiore ai 50 anni sono notevolmente aiutate dal consumo di creatina. Per queste donne, la creatina supporta una sana densità ossea e la massa muscolare scheletrica

[]
× Possiamo aiutarti?